mercoledì, novembre 10, 2004

Firefox 1.0

E' arrivato! E' arrivato!
Ebbene sì, popolo internettiano, il vero e oramai unico antagonista del pessimo, strabuggato e obsoleto Internet Explorer è giunto alla sua versione definitiva e stabile, la tanto agognata versione 1.0!!!
Cosa ha di più Firefox rispetto a IE?
Tutto, troppo e anche di più... tabbed-browser (tante pagine in una sola finestra), blocco popup, non esegue gli activeX (addio dialer), personalizzabile fin dentro al midollo con estensioni e temi di ogni tipo...
Faccio esempio:
Io, col mio bel firefox, mentre navigo controllo la posta su gmail, vedo le previsioni del tempo per i prossimi giorni, ho il comando del mio player audio preferito, controllo e sincronizzo i reed RSS, posso tradurre blocchi di testo e addirittura cancellare i dati che ho accumulato nella navigazione con un solo click.
E le pubblicità e le immagini fastidiose, direte voi?
Con firefox e un'estensione posso disabilitarle (così come posso disabilitare i filmati flash inutili) e farle scomparire, a gran beneficio dei tempi di navigazione, dei costi di connessione e di sguardi innocenti e puri.
Tante cose insomma che consentono a questo bel pandino rosso di essere sempre più protagonista di una rinascita del mondo freeware, open source e antagonista di quel gran figlio di $$$$ che è zio bill.

Saluti tanti e Scaricate Fiirefox 1.0

Nessun commento: