martedì, maggio 15, 2007

Crisi

C'è grossa crisi, diceva uno straordinario Corrado Guzzanti, alias Quelo.

C'è grossa crisi, ripeto io, alla vista di tanta sofferenza tra le persone, tanta voglia di parlare e di essere ascoltati, tante scelte sbagliate se fatte o mai neppure accennate; c'è grossa crisi in quel del Vaticano come grossa è la crisi dentro il parlamento; c'è crisi tra i consigli di amministrazioni con le stesse persone, crisi nella natura che sta per scomparire, crisi nelle specie ambientali sempre più a rischio.

C'è crisi nel desiderio di vita e nell'attesa di una pausa, crisi nel lavoro e nello studio, crisi nel guardarsi allo specchio e chiedersi chi uno è, al di là delle tante maschere che indossa.



C'è grossa crisi...





Powered by ScribeFire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vero, c'è crisi nel comunicare con gli altri e difficoltà e paura a togliersi le maschere che nascondono segni di brutte cicatrici.
Ma ci sono persone che ti entrano dentro senza chiedere permesso, senza bussare, passano dalla porta principale perchè, non si sa come,hanno già la tua chiave. E con queste persone sei inevitabilmente te stesso perchè si sgretolano le maschere,le sovrastrutture ed è una sensazione meravigliosa...essere se stessi e vedersi riflessi nudi negli occhi dell'altro.