mercoledì, giugno 13, 2007

Non sapevo mi conoscessero!

Spesso sarà capitato anche a te, o caro lettore che affolli silenziosamente il mio blog e senza lasciar traccia passi altrove (leggasi: e scrivete un commento, dannazione!) di ritrovarti palesemente dentro una canzone, dentro quei testi che spesso vengono ascoltati di rado oppure troppo banali da essere intenzionalmente ricordati.
Talvolta è capitato anche a me, con molte canzoni e ultimamente con questa.
Eccola proposta quindi, in tutte le salse ovvero musicalmente in streaming e testualmente con le parole.

Ah: Tiromancino - Imparare dal vento in 95-05









Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire.

Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono, scappano o sono sospesi per giorni, mesi, anni in cui ti senti come uno che si è perso tra obbiettivi ogni volta più grandi.

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede perché fingo che va sempre tutto bene ma non lo penso in fondo.

Torneremo ad avere più tempo, e a camminare per le strade che abbiamo scelto, che a volte fanno male, per avere la pazienza delle onde di andare e venire, e non riesci a capire .

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede anche se il vento porta tutto via con se, vivendo e ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"...
Se fossi libera di vivere
abiterei in un castello di sabbia
e da un'alta torre guarderei il mare
e i segreti dell'anima che esso
culla e percuote.
...
Se fossi libera di vivere
occuperei solo ogni attimo
per morire di fame e freddo
nel guardare i miei sogni
alzarsi in volo." (Y.)

Anonimo ha detto...

"Potrei parlare, discutere,stringere i denti, sorridere,mentire infinitamente, dire e ridire inutilità,
mostrare falsa ipcrisia,
serenità quando le parole si ribellano.
Favole, fiumi, mari di perplessità, non c'è una ragione per non provare quello che sento dentro.
Ho bisogno di stare con te, regalarti le ali di ogni mio pensiero..."

Carmen Consoli

Una canzone che mi ha fatto conoscere un'amica, ideale per chi vive e si uccide di emozioni...come me.

Anonimo ha detto...

"Un senso" di Vasco Rossi...
L'inspiegabilità della vita e il lasciar fluire alcuni eventi perchè "domani arriverà lo stesso..." descritti come lui soltanto sa fare...

Anonimo ha detto...

E poi dici perchè riempio il mio blog di canzoni ;D!Sapere che anche altri provano le stesse tue emozioni e poterle esprimere nel modo (forse) più bello...

Anonimo ha detto...

...e poi l'amore indecente
che si lascia guardare
l'amore prepotente che
si deve fare...

Anonimo ha detto...

Ogni volta che viene giorno,
ogni volta che ritorno,
ogni volta che cammino e mi sembra di averti vicino
ogni volta che mi guardo intorno
ogni volta che non me ne accorgo...

ogni volta che non sono coerente
ogni volta che non è importante
ogni volta che qualcuno si preoccupa per me...

ogni volta che non guardo in faccia a niente e ogni volta che dopo piango
ogni volta che rimango con la testa tra le mani e rimando tutto a domani...


Ti sarai ritrovato almeno una volta in uno dei momenti descritti da Vasco,questa non può non piacerti...
Sara