lunedì, ottobre 11, 2004

...tornando a casa...

Eccomi qua, in questo anonimo lunedì pomeriggio, con la musica di Handel nell'orecchio e qualche idea per un progetto che dovrò scrivere in testa.
E' passato qualche giorno dall'ultimo post, io ho viaggiato un pò per il Lazio, andando a formarmi (ancora di più di quanto lo sia e non bisognerebbe mai terminare di aggiornarsi a mio avviso) per essere educatore di Azione Cattolica dei Ragazzi.
Bell'esperienza, bel campo e bravi tutti i membri dell'equipe che vi hanno lavorato.
Sono tornato anche ad annullarmi un pò nel Signore, in occasione si una piacevolissima e importante adorazione eucaristica, sempre mantenendo quel dovuto distacco che mi consente di non tremare e piangere nuovamente al suo pensiero.
Come al solito, tornando alla vita quotidiana, le tragedie non sono mancate. Le due sorelle, Jessica e Sabrina, non sono sopravvissute al crollo dell'ala dell'hotel Hilton a Taba, in Egitto. Questo terrorismo è snervante ora che è lontano dall'Italia e ho paura quando esso si confonderà tra le nostre abitudini e i nostri luoghi a disseminare terrore, dolore e morte. Vedremo quando succederà, intanto pensiamo a goderci questi pochi anni che ci spettano di permanenza terrena.
A proposito di godimenti... che belle che sono le ragazze! Forse è una banalità ma è bene sempre puntualizzare certe cose. Pensieri maliziosi a parte, sia ben inteso, alcune volte vorrei fermare il tempo per ammirare volti e corpi di donne, certo non appariscenti, ma armoniosi ed evocativi di sensualità, dolcezza e protezione...
Wè... ho fatto l'orale per la SSIS (classe di concorso A036) che è andato bene... confidate con me che qualcuno rinunci o compaia qualche inghippo così che possa entrare e sfiancarmi per prendere un'abilitazione inutile!
Di tante altre cose che mi son successe vi dirò in seguito.
Ora lasciatemi scrivere questo progetto, sennò faccio figurina di m***a!

Ciaociao

Nessun commento: