giovedì, novembre 29, 2007

Sono stato nominato!

No, non parteciperò a nessuna edizione del Grande Fratello, tranquilli!

L'esser nominato è proprietà intrinseca di una chiamata giuntami, fresca fresca, stamane dal CSA (già Provveditorato) per una cattedra, in realtà uno spezzone orario, fino al 30 giugno.
Gaudio e tripudio, potete immaginare. La nomina è un traguardo da tutte le persone in graduatoria (i precari della scuola, per intenderci) agognato.

Ora però son capperi amarissimi!

Sarò il nuovo prof di filosofia in un liceo tecnologico di una delle scuole più conosciute a Roma.
Che bello, direte voi! Aiuto, chioso io.
Sì perché mi dovrò fare un mazzo per re-imparare tutto quello che, l'anima dei professori nullafacenti-fancazzisti-menefreghisti-corrotti che mi son trovato davanti, non ho avuto modo di fare durante la mia carriera scolastico-universitaria.
Sia ben chiaro, non mi spaventa il lavoro personale di continuo studio e aggiornamento; resta però difficile e pieno di emozioni ambivalenti quel delicato rapporto con le classi nuove che si andrà ad instaurare nei prossimi giorni e dal quale dipende un parziale successo, o insuccesso, di un professore. Utilizzando una metafora calcistica, diciamo che gioco fuori casa e debbo fare la partita della mia vita (una delle prime partite, è chiaro)!

Detto questo, rimbocchiamoci le maniche, andiamo avanti e, con umiltà, passione, studio e abnegazione, spacchiamo il mondo!

Ad maiora!

5 commenti:

Valentina ha detto...

:-) Mi sa che sono questi gli "in bocca al lupo" più necessari, o no? ;-D Dai, dai, sei tutti noi!!!
(/me fa il tifo) :-D

Anonimo ha detto...

Beh...che dire se non...complimenti!
Complimenti per questo traguardo tanto desiderato...con la consapevolezza che non è altro che un nuovo punto di partenza!
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

eccola là, e pure quest'anno tocca darti del "lei"..non ti si sopporta + quasi quasi!!!hihihi
dai su, speriamo che gli studenti di oggi,così come lo fui io, siano validi antagonisti dell'autorità docente..così almeno ti diverti 1 pò anche tu no???in bocca al lupo col cuore!!!ciao!

Anonimo ha detto...

Beh, complimenti doverosi, e in bocca al lupo. Ogni tanto a questo mondo si sentono anche buone notizie :-)

Ridiamo valore a questa scuola, oggi è il primo atto rivoluzionario.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Well, I finally have enough knowledge of my italian "-are" verbs to understand what you meant by re-imparare. :P

I've said this to you already, but congratulations! I'm thrilled for you and I know you're going to be fantastic at what you do. Because you are brilliant.

WOO. Between Google and my very limited knowledge of Italian I think I can now finally read more of your blog.